Aprire una Sezione
Vuoi avviare una sede A.E.O.P.C.?
Date le esperienze pregresse, A.E.O.P.C. tenta il più possibile di evitare l'aggravio di costi a carico delle singole Sedi, accollandosi gli oneri dei servizi informatici e assicurativi laddove consentito.
Le Sedi disporranno di un gestionale per la propria amministrazione autonoma e dei rispettivi Volontari, tra cui ad esempio:
Anagrafica, squadre e nomina Direttivo (foto, dati e Identificazione Digitale);
Gestione interventi e turnazioni (statistiche ore espletate, quadro turni e disponibilità);
Sistema di comunicazione interna (annunci emergenze/urgenze, comunicati ed e-mail di gruppo);
Forum discussione a partecipazione per argomenti associativi;
Files Manager per condivisione documenti tra i membri;
Web Manager per visibilità pubblica e molto altro ancora..
I servizi informatici sono a carico della Sede Nazionale, le quote di iscrizione sono pari a 25,00€ per ciascun Volontario e 50,00€ per ogni Presidente / Vice Presidente.
Nelle quote associative è incluso il costo dell'assicurazione obbligatoria per Legge relativa i singoli Volontari, disponendo inoltre di un'importante scontistica per i mezzi/veicoli associativi attraverso le compagnie assicurative convenzionate con la Sede Nazionale.
Ogni Volontario otterrà un'e-mail istituzionale @aeopc.it senza costi e le Sezioni Regionali disporranno di una PEC @pec.aeopc.it interamente inclusa.
Costituzione della Sezione
Apertura di un nuovo codice fiscale o variazione di un'ente pre-esistente.
Sarà necessario recarsi presso l'ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate con 3 copie dell'Atto Costitutivo e 3 copie dello Statuto Associativo stampate a colori con ottima qualità, timbrate e firmate (all'atto della registrazione) consentendo all'Agenzia di trattenerne 1 copia cadauna, spedendo un'altra in originale alla nostra Sede Nazionale mediante servizio postale.
Per la costituzione saranno necessarie minimo 7 persone (come previsto da normativa vigente) indicate sia nell'Atto che nello Statuto e con i relativi ruoli nel Direttivo, i cui documenti vengono esclusivamente redatti dalla Segreteria Nazionale.
I costi relativi l'imposta di bollo e di registro SONO e DEVONO interamente restare esenti (in caso di problematiche contattare la Segreteria che interagirà immediatamente con il dipendente dell'Ente).
Salvo le quote di iscrizione per l'appartenenza all'A.E.O.P.C., non vi sono costi burocratici per la costituzione di un entità associativa locale e la sua gestione.
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